E così anche Nostra Signora dei mutui ci ha lasciato. Come tutte le brave mammine è stata saggia e, di fronte al pericolo, si è ritirata in buon ordine. Piuttosto in alto, però, visto che ha accettato 70.000 €. E pensare che la sapeva anche. Da reminiscenze scolastiche, infatti, le sembrava di ricordare che la geometria fosse nata dalle piene del Nilo dato che gli abitanti erano costretti a calcolare in qualche modo le parti di territorio che si sommergevano e riemergevano.
Ma senza coraggio non si entra nella storia per cui la signora torna a fare l'assennata mammina.
"Only the brave", più che mai.
Comunque ancora una volta abbiamo avuto la prova di quanto le scuole del nord siano migliori di quelle del resto d'Italia. Perché certi particolari non suscitano certo le curiosità di maestri e professori a sud del Po. E questo spiega tante cose del "bel paese".
Subito dopo arriva il solito ragazzotto siciliano che si sfracella subito sui modi di dire evitando bene di raccogliere un nemmeno tanto velato suggerimento gerriano.
Certo che anche 'sti modi di dire che propongono al Milionario.... Ma qualcuno di voi per dire "ingenuo" dice "lupo che fa il pastore"?
giovedì, settembre 27, 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento