Google

lunedì, ottobre 27, 2008

Chi Vuol Essere Milionario, settimana 27 Ottobre-2 Novembre 2008

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me nella puntata del 29/10 c'è stato un GRAVISSIMO ERRORE DI VALUTAZIONE da parte della regia: per chi ha visto fino all'ultimo la suddetta puntata, è da far notare l'inesattezza della risposta corretta alla domanda: quale di queste nazioni confina con il maggior numero di stati: ebbene tra cina e russia ( cito solo quelle più papabili ) secondo il computer/regia la risposta esatta sarebbe CINA con 14 stati confinanti seguita da russia con 11.
in realtà se vi andate a vedere la cartina geografica vi renderete conto che la russia confina con ben 14 stati ( se non di più ) in virtù del fatto che SPESSO si dimentica di considerare quel piccolo pezzettino di russia distaccato dal blocco principale, che presente in europa, confina con polonia e lituania aggiungendo quindi ben 2 stati a quelli citati da jerry scotti. all'appello sarebbe anche mancata la corea del nord, che sebbene per uno sputo di terra ( cmq si tratta di una "fasciola" di 20-30 km ) confina anch'essa con la russia, ergo il totale ammonterebbe già a 14 pareggiando la cina. il buon jerry quindi ha citato altri stati ( forse così piccoli da essere illeggibili sulla maggiorparte delle cartine ) che farebbero salire ulteriormente la cifra RIBALTANDO L'ESITO DELLA RISPOSTA.
Credo di non aver avuto le allucinazioni prima di aver fatto questo intervento. voi cosa ne pensate? ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ah inoltre se volete avere conferma di quanto detto andate sul sito http://it.wikipedia.org/wiki/Russia

Anonimo ha detto...

Ho notato anch'io la stessa cosa.
Dopo verifica sulle enciclopedie e sull'atlante, sono certo di poter dire che entrambe le nazioni confinano con 14 stati.
Ho mandato una email garbata a Mediaset per segnalare il grossolano errore, che poteva essere evitato con la semplice consultazione di un'enciclopedia o di Wikipedia appunto.
Tra l'altro, se aggiungiamo al conteggio L'Ossezia del Sud e l'Abcasia, due regioni ufficialmente non ancora riconosciute indipendenti, il conto della Russia salirebbe a 16!

Foffo

Anonimo ha detto...

Clamoroso errore anche stasera a mio parere!! Al concorrente è stata rivolta una domanda "Cosa ha inventato Harold Cornish nel 1942?" Il concorrente, buttandosi, ha risposto "i pannolini usa e getta", mentre la risposta corretta avrebbe dovuto essere "la carrozzina pieghevole".

In realtà, facendo ricerche in rete, ho scoperto che la carrozzina peghevole era stata inventata già nel 1906!

http://www.tuttodoppio-gemelli.it/2007/04/18/gli-antenati-del-passeggino-gemellare/

E' incredibile...fossi in quel giovane farei un bel ricorso...

strega.gi ha detto...

Si possono trovare informazioni riguardo Harold Cornish (1910-2003), inventore australiano della "carrozzina pieghevole" (in realtà una sorta di passeggino), al seguente indirizzo. Nelle pagine sono inserite immagini dell'invenzione

http://www.dhub.org/object/319159&img=168125
http://www.dhub.org/object/319159&img=167290

Gli stessi dati, in forma più sintetica sono presenti ai seguenti indirizzi

http://www.convictcreations.com/culture/inventions.htm

http://apc-online.com/twa/history6.html

http://www.whitehat.com.au/Australia/Inventions/InventionsA.html

Riguardo il francese E.Baumann non ho trovato altre notizie a parte lo scarno comunicato relativo all'invenzione della carrozzina pieghevole nel 1906 presente nel sito indicato e ripreso nei seguenti siti

http://www.answers.com/topic/baby-stroll...

http://www.creativeshoppingideas.com/spe...

http://www.yeah5.zoomshare.com/2.shtml/e...

Grazie per la vostra attenzione.

 
Google