martedì, gennaio 15, 2008
Settimana dal 14 al 20 Gennaio 2008
Spazio a disposizione per chi vuole commentare le puntate di questa settimana di Chi Vuol Essere Milionario o vuole postare le domande e le risposte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

11 commenti:
Inizio col dire che la scalata è stata cambiata di valore ai piani bassi, ma in realtà ai piani alti è intatta. Non solo: la domanda 11 (dove alla mal parata si tira a caso) è passata da 35000 a 30000.
Non sarà più una formalità leggere la domanda 8 con tutti gli aiuti, perché le domande con alternative ridicole sono scomparse. Direi quindi che l'aiuto del pubblico ha più peso nella prima fase di gioco.
Speriamo che le selezioni siano state più severe, altrimenti molti andranno a casa con cifre piccole.
Qualcuno sa che è successo ieri sera?
Aumenta la difficoltà media delle domande, con svariati effetti positivi per la produzione: più ascolti (le domande sono vere sin dall'inizio), vincite più basse (si perderanno molti aiuti già tra la 6 e la 10), meno giocatori (il gioco è più lento).
A rimetterci alla fine sono solo i concorrenti. Ieri il primo "fortunato" si è infatti preso un infarto all'annuncio del cambio, e poi è uscito con 3000 euro (col vecchio sistema almeno 16000 li spuntava).
Due aiuti li ha persi subito alla sesta, sottolineo sesta, domanda: cosa sono le ciaspole?
Ho l'impressione che la versione italiana sia veramente dura. Statisticamente, solo un milionario in sette anni di era euro, contro i 5 dell'Austria!
Inoltre il cambio di valore delle prime domande è stato fatto anche in Gran Bretagna, ma lì hanno ridotto contestualmente a 12 il numero di risposte esatte da dare per vincere il milione (di sterline tra l'altro, già vinto 5 volte).
Insomma, la produzione ha impoverito ancora di più l'edizione italiana rispetto alle consorelle, anche se era già tra le più toste.
Stasera si conferma la teoria. Edizione risparmio. I primi due concorrenti a casa con 3000 euro, il terzo bizzarro studente sta mal messo (appartiene alla ben nota categoria "so tantissime cose, tranne la risposta"). Forse può riprendersi domani.
con questo sistema, riusciremo a vedere qualcuno a leggere la domanda numero 15?
Ma Frank non fa piu' quei bei report dettagliati?
Unsaluto a tutti.
Carlo
Piccola correzione: sulla domanfda dei Fenici B (aceto) e' assurda, non C.
Posta un commento