Google

sabato, ottobre 13, 2007

Confusa e vincente

La ragazza pugliese studentessa di economia (è già laureata ma sta facendo la tesi. Così va l'università oggi) alla sesta domanda.

Quale calciatore disse "Mo je faccio er cucchiaio"
poteva rsipondere semplicemente Totti, invece si mette a esibire conoscenza di calcio, calciatori e cucchiai. Pesante.

Settima

In italiano l'ultima parola che comincia con la A è
un pane, un colore, un popolo, una pianta
lei ci lascia a bocca aperta buttando giù immediatamete azzimo, azzurro, aztechi, azalea.
Quindi usa il tempo per vedere se gliene viene in mente un'altra. Ma per conferma deve chiedere il 50% che le lascia B e D. Quindi sceglie azzurro e ok (anche se sarebbe azzurrognolo). Questa è in gamba. Del resto non si arriva alla settima con ancora 3 aiuti.

Ottava da 4.000
secondo il Vasari, che stava disegnando Giotto da bambino quando Cimabue ne scoprì il talento?
Pecore, angeli, soldati, zucche
Non lo sa, quindi ragiona. E dice che la cosa più difficile è disegnare le mani, quindi si fa rimanere angeli e soldati perché con pecore e zucche non si può certo mostrare talento (Gerry fa lo scettico).
Ma poi ricorda la storiella che ci raccontano alle elementari che un bambino prese un carbone e prese a disegnare pecore. E si chiede se quel bambino potesse essere Giotto. Alla fine pensa di si e ok. Del resto c'è anche sulla popolare scatola di colori, no?

Nona da 8.000
Il Quatar si affaccia su
Golfo Persico, Mar Caspio, Mar Rosso, Mar Morto
Ancora esibizione di "sapienza". Stavolta tocca alla Formula 1, che non c'entra niente, spiegando come i piloti abbiano problemi con la sabbia col GP del Qatar (peccato che non esista il GP del Qatar. Evidentemente si confonde con quello del Barheim). Saccente a sproposito. Ma mostra di aver ben chiara la regione. Almeno per la terra, perché sui mari è ben indecisa e quindi, per sicurezza, chiede a casa, da dove la sorella non l'aiuta.
Quindi accende Golfo Persico e ok.
Gerry non le dice neanche della confusione che, abbiamo scoperto, la caratterizza.

Decima da 16.000
Secondo la bibbia quale rito fu compiuto per la prima volta da Abramo su se stesso a 99 anni
Battesimo, benedizione, circoncisione, matrimonio
Dice Abramo è il padre delle 3 religioni monoteiste, ebbe un solo figlio, Isacco ed è conosciuto per il sacrificio di Isacco. Chiede al pubblico che dà il 54% a C.
Si fida e ok. Del resto "su se' stesso"...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

meglio essere confusi ma preparati in quella maniera...mica è da tutti sedersi su quella sedia!!!!forza beatrice zippo!!!!!

Anonimo ha detto...

e poi...prima di scrivere certe cose su una persona che ha dimostrato di meritare il posto su quella sedia, imparate prima a scrivere qatar senza senza ''u''!!!!!!!!!!!

 
Google