Google

lunedì, ottobre 13, 2008

Chi Vuol Essere Milionario, settimana 13-19 ottobre 2008

21 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma poi dove diavolo l'ha sentito che la Beatrice di Dante avesse in realtà un altro nome?

Anonimo ha detto...

credo che la ragazza in questione abbia esternato la sua amarezza nei post della settimana precedente. A me ha dato l'impressione di essere troppo emozionata e poco concentrata.Il problema dell'ignoranza di certi argomenti è dato dalla giovane età e non certo dalle motivazioni che voi esponete. Comunque se una persona arriva in studio a qualcosa deve aver pur risposto in quanto le selezioni sono abbastanza "mazzose". Dico per esperienza. Poi la reazione soggettiva determina l'andamento del gioco.

Anonimo ha detto...

Dopo aver visto la ragazza, mi sa tanto che alle selezioni le hanno chiesto quanti erano i nani oppure quale pianeta ha come satellite la Luna....

Anonimo ha detto...

Signori, vi prego, contegno!
L'arte di massacrare un concorrente non prevede l'accostamento alle passeggiatrici di professione!
E poi dovreste aver imparato la lezione: si massacrano i fanfaroni o gli ingiustamente vincenti, mentre invece mi pare che la signora in questione fosse giustamente autoironica e non sia poi arrivata troppo in alto.

Anonimo ha detto...

Aleni, poi se ci vuoi spiegare che significa mazzose...
Grazie.

Anonimo ha detto...

Mazzose= da farsi il mazzo, da lavorarci tanto.
Però questo milione non lo vogliono dare proprio. Avete sentito la domanda del codice a barre? (= rughe del contorno labbra)L'avreste saputa? Io no.

Anonimo ha detto...

C'è qualcuno che ha visto la puntata di ieri?Me la son persa. successo qualcosa?

Andrea ha detto...

Ciao a tutti, sono Andrea Pelliccia, il concorrente cui è stata posta la domanda sul codice a barre e dintorni (puntata del 15 ottobre).
Sono contentissimo di avere partecipato, è un'esperienza bellissima, però è vero, come ho letto in molti post, che ormai sono molte più le domande di "curiosità" che quelle di "cultura generale".
Sulla domanda sul manato poi si potrebbe discutere per ore (infatti dopo la trasmissione mi ha anche telefonato Lodovico Peregrini in persona per chiarimenti).

Anonimo ha detto...

Sig.Andrea,

sapevo la domanda sul lamantino ma quella del codice a barre...avrei detto le smagliature delle calze.
Un tempo anche se non sapevo le risposte, magari tra un ragionamento e l'altro riuscivo ad arrivarci,ora non più. E dei quesiti sui sondaggi, ne vogliamo parlare?
Le faccio i miei complimenti comunque, al di là della poca vincita è stato fortunato a partecipare.
Mi scusi dopo quanto tempo dalla differita si è visto in televisione?
Aleni

Andrea ha detto...

Ho scoperto dopo la trasmissione che "manato" in lingua caraibica vuol dire "petto di donna" (è l'unico mammifero marino con le mammelle in posizione pettorale) e che in un suo romanzo Salgari lo descrive "con due grosse mammelle". Quindi la risposta che avrei azzardato era perlomeno sensata (ecco il motivo della telefonata di chiarimento dell'ottimo Signor No).
Secondo me le domande su Lucy, il codice a barre e il manato messe tra 7000 e 15000 euro erano un po' cattivelle: conosco benissimo la canzone dei Beatles, ne ho parlato a lungo (una parte è stata tagliata) ma non era sufficiente per dare la risposta. Ma non voglio fare la vittima, anche perché ho la domanda sul fegato sulla coscienza...
Comunque la mia puntata è stata registrata il 29 settembre.

Anonimo ha detto...

Effettivamente Andrea ti son capitate domande un po' incistate. Ma com'era quella sul codice a barre? E' su quella che sei uscito?

Andrea ha detto...

Ciao.
La domanda valeva 10.000 euro ed era più o meno "Una donna urla quando vede il 'codice a barre' dove?". Ne sono venuto a capo con 50/50 + ragionamento (le risposte rimaste erano 'parquet' e 'contorno labbra'). Poi su quella dopo ("perché il manato è detto anche vacca di mare?") l'aiuto a casa non mi ha assistito e, vista la "mala parata", ho deciso di tenermi i 10.000. Per i commenti su questa domanda vedi il mio post precedente.
Ciao

Anonimo ha detto...

Incredibile, il codice a barre. Ma che è una domanda questa?

POCHOLOCO ha detto...

Salve....sapete dirmi quale fu la domanda fatta ai telespettatori a casa?...

POCHOLOCO ha detto...

la domanda ai telespettatori fatta a casa che voglio sapere, è stata fatta ieri, il 19 ottobre

Anonimo ha detto...

Ci terrei a precisare ad Aleni Serra che io ho partecipato nella scorsa edizione e che non ho per nulla sfigurato, ma sono stata molto sfortunata nella riuscita degli aiuti e nelle domande, perchè alla fine della scorsa stagione hanno iniziato il nuovo corso delle "domande idiote"...tranne quando il concorrente sia un attempato signore dalla preparazione, per forza di cose, prettamente scolastica e tradizionalistica...in questo caso gli autori operano una sospetta virata alle domande vecchio stampo.

P.S. confermo che il dott. Peregrini è una delle rare persone squisite che lavorano per la realizzazione di questo programma. Un vero professionista, sempre disponibile al confronto.

Andrea ha detto...

Chi si accinge a partecipare alla trasmissione si aspetta che ad un certo punto gli capitino domande concernenti ciò su cui ha dimostrato di essere ferrato (e nei provini gli autori riescono a tracciarti un profilo culturale piuttosto preciso). Questo permette sia di fare bella figura (non solo ai concorrenti ma anche a chi deve garantire l'audience) sia di arrivare con maggiore facilità a cifre interessanti. Io ho notato che per qualcuno è effettivamente così già a cifre relativamente basse (vedi domanda di ieri sui Mondiali di Calcio del 1994), per altri (tra i quali metto me stesso non per vittimismo ma per constatazione) no.
E' tutto aleatorio? Naturalmente mi guardo bene dal rispondere...

Anonimo ha detto...

Caro Andrea, è esattamente come dici tu.
Mi avevano confidato dei concorrenti che erano riusciti a giocare prima di me che gli erano capitate domande su ciò su cui erano più preparati, adducendo tale constatazione per tranquillizzarmi sulla buona riuscita nel gioco.
Ad esempio: nel colloquio telefonico fanno una strana domanda: quali Paesi esteri hai visitato? Mi sono chiesta a quel tempo il motivo di una simile domanda.
Ad alcuni concorrenti nei momenti cruciali hanno fatto quesiti inerenti particolarità dei Paesi visitati. Questo è solo un esempio.
Inutile dire che a me, che ho una cultura prettamente classica, sono state fatte domande tecnico-scientifiche. Bah! Non so perchè.
Mi esimo anche io dal rispondere.

Andrea ha detto...

Cmq non voglio alimentare polemiche. Resta per me un'esperienza unica, bellissima ed indimenticabile. Diecimila euro, per quanto pochi rispetto al massimo premio in palio, restano una cifra di tutto rispetto.
E poi mi piace pensare che, dopo il "codice a barre" e il "manato", mi sarebbero capitate domande su Plauto, i Led Zeppelin, la Seconda Guerra Mondiale, la storia greca e romana, Kubrick e la storia dei Mondiali di Calcio.
Ciao!

 
Google