Google

mercoledì, ottobre 31, 2007

Gerry commosso

Stasera al Milionario sempre Emiliano Stella che aveva detto di essere ragazzo-padre-guardia-notturna-pizzaiolo-laureato-in-
-comunicazione-con-107, si arrangia con tanti altri lavoretti ed è intenzionato a destinare la vincita alla sua ragazza. Insomma, aveva un po' commosso il Gerry, sempre sensibile a certe situazioni.

Emiliano ha centrato l'obiettivo 16.000 € grazie a una tattica assai cauta e, a dire il vero, anche a una manche non esattamente impossibile.

Vediamo come sarà la domanda da 35.000
Gli indicatoridi sono uccelli che indicano all'uomo dove trovare.
Favi di miele, oro, uova di tartaruga, molluschi.
Esclude l'oro, che sarebbe impossibile. Sembrerebbe propendere per le uova di tartaruga ma Gerry spiega che deve trovare un motivo che giovi all'uomo, come dire che se ne fa l'uomo delle uova di tartaruga?
Riflette sui molluschi.
Gerry spiega ancora. E' un nome dato nell'antichità, civiltà greca, civiltà romana... Quindi bisogna pensare a un bene ambito nell'antichità, magari più indispensabile del mollusco (forse vuol dire quando non c'era lo zucchero?).
Raccogliendo o non raccogliendo il ragazzo si butta sui favi di miele.
E sono 35.000.
Certo che Gerry, quando vuole...

Dodicesima da ben 70.000
In quale celebre film di Fellini Amedeo Nazzari interpreta la parte di un divo del cinema.
Le notti di Cabiria, La strada, La dolce vita, I vitelloni.
I film li ha sostanzialmente visti. Dei vitelloni ricorda la pernacchia di Alberto Sordi ai lavoratori. Della dolce vita ricorda Anita Egberg. Della strada ricorda il forzuto di Anthony Quinn. Delle Notti di Cabiria ricorda che ci dovrebbe forse essere un divo del cinema.
Non tanto per il ricordo in se' ma più che altro per esclusione, l'accende.
E sono 70.000. Del resto abbiamo sempre sostenuto l'atteggiamento dimesso, che magari aiuta la concentrazione.

Tredicesima da 150.000
Lo scrittore Emilio Salgari ha un cognome fitonimico, ovvero deriva dal nome, in dialetto, di.
Un fungo, un'alga, una rosa, un albero.
Intasca i 70.000 e ci saluta.
Sembra non importargli più niente di quel che dice Gerry, che Salgari era di Verona, che andò a vivere a Torino. Che vuole una risposta comunque.
Lui sta già pregustando il suo ritorno trionfale alla Magliana con un bel malloppo da vantare.
Proprio per fare il bravo fino in fondo butta lì fungo.
In veronese è salgar, un salice. Ma ormai, a lui, no je ne po' fregà de meno....

5 commenti:

Anonimo ha detto...

a pezzo de merda la majana te cerca....
l'amici der pane e carcio...

Anonimo ha detto...

sei proprio bravo a fà l'eroe dietro na tastiera...te ce volevo vedè a te sur trespolo davanti a quer magnafregna de geri scotti...
sempre l'amici de prima

Anonimo ha detto...

Complimenti emiliano, vi fate sempre riconoscere, riuscite a fare 2 reati in 2 commenti. ti ricordo che l'indirizzo ip rimane registrato, non ci mettono niente a beccarti in caso di denuncia per ingiurie e minacce. io non li cancello.

Anonimo ha detto...

Ciao Frank, sono Emiliano Stella, vacci piano con accuse, minacce e processi, non sono io l'anonimo autore dei primi due commenti... solo oggi mi sono accorto dell'esistenza di questo blog, ma quante fesserie spari sul mio conto??? Innanzitutto non abito alla Magliana ma in un quartiere limitrofo, poi non mi spiego gli sberleffi di cui vengo fatto oggetto nel post, eppure non mi sembra di conoscerti o di aver offeso nessuno, in trasmissione ho parlato solo della mia situazione familiare e della difficoltà nel trovare lavoro, hai travisato e manipolato tutto ciò che ho detto e fatto per costruire la macchietta, bella roba, sei davvero bravo...

Anonimo ha detto...

risposta esata la paesi europei cu litera A eri seara sunt 6 in europa geografica incluza alemagnea

 
Google