Google

lunedì, dicembre 15, 2008

Milionario Natalizio

Edizione Straordinaria del gioco fino al 10 Gennaio 2009


Per Natale Chi Vuol Essere Milionario cambia, si gioca a gruppi di 6 e a tempo.
Ma se non sai la domanda puoi passare a un altro concorrente. Il problema è che quando un altro concorrente ti ha passato la domanda devi rispondere per forza.
Se sbagli vai a casa ma gli altri possono continuare con un montepremi ridotto.
E' un gioco a eliminazione, per cui uno solo arriverà alla domanda finale dalla cifra necessariamente ridotta.
Carino?

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me, è meglio la versone classica, con l'aggiunta del tempo.

Anonimo ha detto...

Nella puntata di oggi, 16 dicembre 2008, è stata posta una domanda errata per il gioco da casa.
E' stato infatti chiesto quale è un osso della gamba da individuare tra:femore,mandibola,sterno e clavicola. In effetti la risposta esatta è: "nessuno dei quattro" in quanto il femore (indicato come risposta esatta) non è un osso della gamba, bensì "dell'arto inferiore" e precisamente della coscia.
Infatti la gamba è quella "parte" dell'"arto inferiore" che va dal ginocchio al piede ed ha come sue ossa la "tibia ed il perone" e non il femore che, come già detto, è l'osso della coscia.
In un gioco a premi non si può pretendere di indicare una parte (la gamba) per indicare il tutto (arto inferiore).
Confermo quindi che la risposta esatta è: "nessuna delle quattro ossa previste dalla risposta".
Infatti l'arto inferiore è formato da: coscia, gamba e piede, ad ognuno dei quali corrispondono le rispettive ossa.

Anonimo ha detto...

La nuova edizione lega la possibilità di vincita alla preparazione non di uno, ma di sei concorrenti. Dovrebbero cambiare il titolo della trasmissione, in quanto è impossibile pensare di arrivare ai 70.000. Preferivo il milionario classico.

Anonimo ha detto...

Vorrei sottolineare un errore assai grave a mio avviso nell'ultima domanda di stasera. La domanda si poneva circa in questi termini:
"Se un uomo pesa 70 kg sulla terra, quanto pesa su Giove ? "
A) 20 kg
B) sempre 70 kg
C) circa 160 kg
D) più di 300 kg
Nella domanda è presente l'errore più diffuso e più grande che si possa mai fare in campo fisico! La massa si misura in kg (chilogrammi), il peso (che è una forza) si misura in N (Newton)!!! L'errore è dovuto a come è stata posta la domanda: se la domanda avesse richiesto esplicitamente la massa, la risposta esatta sarebbe stata la B !!! LA MASSA SI CONSERVA SEMPRE !!! Se invece, come è sembrato, la domanda si riferisce proprio alla forza peso... beh qui siamo di fronte all'errore clamoroso: nel sistema internazionale la forza peso si misura in N ! Tuttavia, è di uso comune la terminologia del kgPESO, unità di misura utilizzata solo da chi le mani in pasta con la fisica non ce le mette. Ma a quel punto avrebbero dovuto specificare proprio kgPESO !!!
La domanda era ambigua e soprattutto un'insulto a chiunque ne capisca un minimo di FISICA !

Anonimo ha detto...

Questo non è più il milionario. In questo modo diventa come tutti gli altri, il solito quiz a tempo.

Anonimo ha detto...

Be', errori ne succedono sempre ma credo sia inevitabile. Ad esempio, ricordate quel tizio che sbaglio' la domanda sui cuccioli rubati della "carica dei 101" dicendo proprio 101? Gli dissero invece che erano 99. Sbagliato. Sono 15.
Chi ha bimbi piccoli e ha visto e rivisto questo film, sa che i cuccioli rubati sono 15, lo dice un cucciolo stesso quando il gatto entra in casa Demon e lo chiede al primo che incontra e lui risponde: "no, regolarmente comprati" e poi parla dei 15 rapiti, gli unici con il collare.
Gli errori capitano, e' una cosa che va tenuta in conto.

Anonimo ha detto...

HANNO UCCISO IL MILIONARIO!

Anonimo ha detto...

il milionario è un quiz interessante e anche piacevole da vedere

Anonimo ha detto...

Lo era forse ma con la nuova versione lo hanno rovinato...
adesso è un quiz qualunque...

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sa dire i nomi dei concorrenti della puntata del 25-12-2008?
grazie

Anonimo ha detto...

A me non piace. Sto riaspettando la classica versione...

Anonimo ha detto...

Non piace questa versione. Quando torna quela normale?

Anonimo ha detto...

bnoiplvn .ò,oipv

Anonimo ha detto...

Un piccolo appunto in margine alla domanda " come sono disposti gli ATOMI all'interno del DNA"... non sono gli ATOMI ad essere disposti secondo una struttura a doppia elica, ma le BASI AZOTATE(adenina, guanina, timina, citosina)che sono delle molecole, cioè INSIEMI DI ATOMI.

Altro appunto riguarda la puntata del 12 gennaio 2009. Alla domanda riguardante il marsupiale che NON è originario dell'Australia o della Nuova Zelanda, tra opossum, vombato, canguro e koala, la concorrente ha risposto vombato (errato).
Gerry Scotti, fornendo la soluzione giusta (opossum) ha suggerito alla concorrente che avrebbe potuto ricordare questo piccolo marsupiale, originario del Continente americano,in relazione a Davy Crockett e al suo famoso cappello di pelliccia dotato di coda.
Peccato che il povero animale usato per produrre il cappello di Davy Crockett fosse un procione o orsetto lavatore.
Non mi risulta che l'opossum abbia una folta coda pelosa a righe.

Anonimo ha detto...

Per me é una presa in giro, con il fatto del concorso di telefonare da casa per solo 1 euro e per solo maggiorenni e vinci bonus di 1000 euro per fare la spesa, non ho trovato nessun vincitore a pag 575 di Mediavideo cosi come hanno detto in trasmissione, penso che i 1000 euro li vincono loro con quel euro di telefonata. Quindi tutto una presa in giro !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Per me é una presa in giro, con il fatto del concorso di telefonare da casa per solo 1 euro e per solo maggiorenni e vinci bonus di 1000 euro per fare la spesa, non ho trovato nessun vincitore a pag 575 di Mediavideo cosi come hanno detto in trasmissione, penso che i 1000 euro li vincono loro con quel euro di telefonata. Quindi tutto una presa in giro !!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

versione classica e basta.mi divertivo cosi tanto in famiglia a cena.ora nn ho neanche il tempo di ragionare e discuterne in casa che ha gia tolto la domanda.

Anonimo ha detto...

Stanno proprio svaccando...

Anonimo ha detto...

Eddai, ora stanno veramente esagerando, stanno veramente bruciando concorrenti validi in modo stupido...ma fare le vecchia versione con l'aggiunta del tempo di risposta? Troppo difficile? Oppure cosi' com'e' e' comodo perche' gli costa assai meno?
E il livello delle domande e' ormai quasi tutto a livello di curiosita' o poco piu'. Ma se bisogna massacrare uno dei pochi quiz interessanti, tanto vale abbandonarlo e provare qualcosa di nuovo no? Che tristezza.

Anonimo ha detto...

Questa versione non mi piace affatto, perchè è diventato solo un gioco di fortuna e non di cultura. Infatti il tempo per rispondere è troppo poco enon si può più ragionare. Anche chi saprebbe la risposta, riflettendoci un po', con questa fretta sicuramente sbaglia. Che sia un modo come un altro per non elargire più premi alti? Infatti è impossibile arrivare al massimo; già è tanto se si arriva a vincere 20.000 Euro. Decusamente brutto. Aspettiamo i ritorno della versione classica.

Anonimo ha detto...

a me la nuova versione non piace per niente, è diventato uguale a tutti gli altri quiz a tempo, la versione originale (senza swich e che partiva da 50 €)era la migliore!!!!

Anonimo ha detto...

é semplicemente un modo furbo per risparmiare...avete notato le vincite medie a quanto ammontano ultimamente? fateci caso ;)
PS e le domande stupide che fanno per i concorrenti a casa? un modo bieco per fare guadagnare le compagnie telefoniche!

Anonimo ha detto...

da qualche sera stanno dando solo tremila euro, il copione è sempre lo stesso: fino alle anticipazioni dei tg vanno spediti poi iniziano a sbagliare tutti. E non per colpa dei concorrenti ma perchè le domande sono impossibili. Ho l'impressione che con questa convenienza (per loro) questo formato andrà avanti per un bel pò.

Anonimo ha detto...

Voglio la vacchia versione!!! Ma ritornerà mai o devo iniziare a guardare Conti?

Anonimo ha detto...

Sempre e solo lo stesso copione: tutti bravi e tutte domande decenti fino ai ventimila...poi dopo le anticipazioni, puff! Vanno via uno dopo l'altro...ditemi se è serio questo modo di fare quiz. Se hanno paura di sborsare cifre superiori ai ventimila euro che intitolino il quiz "Chi vuol vincere al massimo ventimila euro" ma non ci prendano troppo per il naso (Gerry in primis) con la storia che il milione è fattibile.

 
Google