Google

lunedì, marzo 30, 2009

RITORNO AL MILIONE

Finita la breve parentesi dell'Edizione Straordinaria -appena 4 mesi- si torna al vero CHI VUOL ESSERE MILIONARIO.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

fantastico...davvero fantastico...mi è bastato vedere la prima che si è seduta lì per avere già nostalgia della vecchia formula: non sapeva nemmeno che horatio nelson è esistito davvero! Ma dico io, ma le fanno le selezioni dure per scegliere i concorrenti?

mary ha detto...

Ma se lei non sa una cosa che c'entra la formula. Almeno abbiamo il vero milionario....

Anonimo ha detto...

sì, ma col risultato che adesso tutti chiedono gli aiuti alla minima insicurezza...e addio cifre alte (e soprattutto addio milione)....almeno prima sparandole la probabilità di farle tutte giuste c'era. Adesso col coraggio è un altro discorso. Vedi il signore di stasera che ha usato tutti gli aiuti finchè poteva e poi si è arreso alla prima difficoltà, non è questo che si chiede a uno che si siede lì: a uno che si chiede lì si chiede cinismo, senso del gioco, voglia di rischiare e sfrontatezza (soprattutto si richiederebbe un pò più di cultura generale - dove sono finiti i bei concorrenti tuttologi di mike e di Passaparola? - ma questo è un altro discorso.) Assolutamente meglio prima.

Anonimo ha detto...

dai....neanche che garibaldi è morto a caprera sanno...non è per spocchia, ma stasera io le sapevo TUTTE senza usare aiuti e sono un universitario di 24 anni, mica un docente. Il punto è che la gente non è più preparata come una volta, dimentica tutto quello che ha studiato, c'è l'analfabetismo di ritorno...che senso ha andare al milionario? Bah...

Sara ha detto...

E' veramente incredibile come fanno queste selezioni. Faccio presente che conosco un tipo e una tipa, due geni assoluti, specialmente lui, veniva a scuola con me e posso garantire, che sono stati scartati AL COLLOQUIO TELEFONICO!
E poi prendono simili ignoranti...

Pepp ha detto...

Certo che prendere 20.000 € per dire che l'universo non ha un angolo è ridicolo. E che è, una parete? Una strada che ha l'angolo?

strambo80 ha detto...

Oggi 14 Aprile 2009, tra il pubblico cè stato Davide Pavesi. GRANDE!!!

Anonimo ha detto...

già...ci vorrebbero cento davide pavesi per risollevare le sorti di questo programma che (ormai giustamente) viene battuto assiduamente dall'"Eredità", che se possibile, paradossalmente, presenta soggetti persino peggiori culturalmente. Ma qui la tensione nella scalata con gli aiuti viene del tutto vanificata: la gente li chiede anche per cose elemenatri (ed è clamoroso che spesso siano pure docenti o laureati...a riprova di quanto siano labili e dispersive le lauree al giorno d'oggi) perchè non è sicura e noi da spettatori al massimo ci vediamo una vincita da settantamila quando butta bene. Vogliamo il pathos del milione! Rivogliamo l'edizione straordinaria!

Anonimo ha detto...

Ma no! Ma quale edizione straordinaria! Perche' non mettere mettere alcuni "paletti"? Ad esempio per le prime domande un certo tempo a disposizione e gli aiuti scaglionati a seconda del livello a cui ti trovi, ad esempio l'aiuto del pubblico ce lo hai da subito, quello da casa dopo due domande, il 50/50 dopo altre...e cosi' via, piu' vai avanti e piu' aiuti hai.

Geppy ha detto...

Io non capisco che ci trovavate nell'edizione straordinaria. Quello non era il milionario. Se adesso non arrivano a cifre alte vuol dire che non le meritano, quindi è giusto...

Anonimo ha detto...

sì ma capirai che bello...ogni sera puntate tutte uguali in cui tutti chiedono gli aiuti subito nelle prime domande....massime vincite previste così 15.000 o 20.000...raramente 70.000...oltre è proprio tabù, e il programma si chiama "Milionario". E' una formula che proprio non va quella classica: dovrebbero togliere gli aiuti.

Anonimo ha detto...

Beh se tutte le sere si vincesse un milione non sarebbe più interessante, tranne che x quelli xhe lo vincono.
Dev'essere un'impresa impossibile. Quasi impossibile.

Anonimo ha detto...

Boh, proprio non riesco a capire il vostro punto di vista: il problema non è che un milione viene dato ogni sera. Qui il milione è cinque anni che non si vince, e sinceramente non riesco a capire che gusto ci troviate a vedere ogni sera la stessa solfa: prime cinque domande facilissime, poi la sagra degli aiuti (su domande pressochè elementari, vorrei precisarlo), e poi arriva fino a massimo 70.000...è così da mesi, inutile negarlo. Io personamente da questo programma voglio emozioni, emozioni da milione, non da settantamila euro. E se non sono in gradi di garantire questo è giusto che cambino formula o che addirittura chiudano e propongano qualcosa di nuovo. Poi contenti voi.

Milionariomane ha detto...

Caro mio, il calcio è bello perché il gol è raro. Se a ogni azione si facesse gol non sarebbe la stessa cosa. E così è il milionario!

Zen ha detto...

Grrr... Basta domande sugli animali. Oggi hanno fatto fuori una signora in gamba, tutti chiedono gli aiuti. Un incubo.
Come arriva qualcuno minimamente sopra la media, il livello qualitativo delle domande sale vertiginosamente. Quale milione, questi hanno il braccino corto.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Zen. Fanno sempre così: appena vedono che il concorrente è debole mettono domande facili, se si accorgono che il concorrente potenzialmente è un milionario e inizia a tenersi gli aiuti cominciano a fargli domande di gossip o cavolate che non sa quasi nessuno. Vedi un giovane secondo me bravissimo l'altra sera che ha dovuto usare tutti e tre gli aiuti su una domanda sull'interprete del Dr. House. Questa non è cultura! Qui non è questione di gol raro: qui il gol è rarissimo. Vedere tutte le sere sedici domande da diecimila euro e non vederne nessuna da un milione credo da due anni a questa parte è ciò che rende questa trasmissione ridicola.

Zen ha detto...

Oggi è successo un caso degno di nota.
Avendo necessità di disfarsi di un concorrente giunto a leggere la domanda 10 con il solo aiuto del 50 e 50, cosa combinano gli autori?
La domanda più sciocca della storia recente del gioco.
"Ultimamente i giapponesi sono stati obbligati a misurare annualmente il loro:
a) numero di ore di lavoro
b) girovita
c) numero di rapporti sessuali
d) quoziente intellettivo"
Domanda degna della Scossa dell'Eredità.
Il 50 e 50 lascia a) e b). Caso più unico che raro: due alternative plausibili. Dopo pressanti inviti, il nostro viene spinto a lasciare. 15000 euro e tutti felici e contenti.
Ditemi voi quando mai rivedremo un milionario con domande tanto sciocche.

Anonimo ha detto...

massì è ovvio...ormai la parola d'ordine è braccino corto. Non scuciono più cifre "importanti", è una vergogna per un programma che si chiama "Milionario". Notare che oggi la domanda da ventimila era molto molto più facile e nazional-popolare di quella di ieri. Decidono loro chi fare andare avanti e chi no.

Anonimo ha detto...

anche oggi nessuna speranza di vedere cifre alte...stanno trascinando questo programma nella mediocrità con il loro mix di domande impossibili e concorrenti poco coraggiosi. Gerry buonista poi che si mette ad incitare perchè usino gli aiuti è francamente impossibile. Dovrebbe spronare al contrario, allo spettacolo!

 
Google